Ti si è accesa una spia della macchina? Scopri il significato

Pinterest

Non è mai piacevole quando una spia ti si accende sul cruscotto della macchina.
Di solito questi imprevisti succedono quando meno te lo aspetti o in momenti poco opportuni. Molte persone non tengono in macchina il libretto con la spiegazione di cosa si dovrebbe fare in caso di accensione di una determinata spia della propria automobile.
Spesso i conducenti danno poca importanza ad una spia accesa, anche se non sanno il motivo per cui si è illuminata, mettendo a rischio in primis la sicurezza e l’affidabilità della propria vettura. Recarsi in un’officina per chiedere informazioni è la scelta più consigliata perché una persona competente con un’esperienza alle spalle può darvi una soluzione in breve tempo. In alcuni casi basta solo eseguire il rabbocco dell’olio o controllare il livello di qualche liquido.
Se andare dal meccanico non fosse possibile per questioni di tempo, oggi grazie agli smartphone e ad internet si possono reperire le giuste informazioni ed eseguire la corretta procedura per mettere i passeggeri e l’auto in sicurezza. Come?
Esistono molti siti dove reperire informazioni, uno dei più completi che spiega il significato delle spie della macchina più diffuse e importanti è sicuramente spiemacchina.it all’interno del quale è possibile trovare un’utilissima classificazione delle spie divise per colore (Rosse, Gialle, Verdi, Blu, Non luminose)
Segnaliamo anche la possibilità di stampare un PDF da tenere sempre in macchina, contenente una tabella con il simbolo della spia ed il nome corrispondente.
Ricordate sempre di non sottovalutare le spie per la sicurezza di tutti.

Pinterest
The following two tabs change content below.
Da oltre dieci anni in forza al gruppo eBay Inc. è attualmente PR manager di Kijiji.it e Automobile.it. Appassionata di social media, scrittura creativa e comunicazione, difficilmente la vedrete restare senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Current ye@r *