Street food e italiani: è amore

Pinterest
street food

Un food truck per la vendita itinerante di cibo da strada.

Street food, scopri il trend su Kijiji.it

Street food e italiani, una storia di successo. Secondo gli ultimi rilevamenti sono oltre 3 mila gli operatori attivi in questo settore nel nostro Paese. Dal 2005 ad oggi in realtà ci sarebbe stato un calo dell’8% dei cosiddetti ambulanti, mentre sul fronte degli itineranti (cioè dotati di furgoni a norma) si parla di una crescita (+18% nello stesso periodo fonte AdnKronos).

Nell’anno dell’Expo l’attenzione sul buon cibo e sulla sua accessibilità è ai massimi storici. E allora perché non intercettare questo trend diventando consumatori abituali o addirittura costruendoci un percorso professionale alternativo?

Sono in crescita su Kijiji.it gli annunci di veicoli adatti alla somministrazione di street food, come ad esempio la famosa Ape Car o addirittura dei Food truck, con allestimenti che non hanno nulla da invidiare a veri e propri ristoranti su ruote. Chi non ha mai sognato di mollare tutto e aprire il famoso baretto sulla spiaggia ai Caraibi? Grazie alle offerte presenti su Kijiji.it e ad un pizzico di intraprendenza la strada potrebbe essere più breve del previsto. Buona fortuna e appetito a tutti.

 

 

Pinterest
The following two tabs change content below.
Da oltre dieci anni in forza al gruppo eBay Inc. è attualmente PR manager di Kijiji.it e Automobile.it. Appassionata di social media, scrittura creativa e comunicazione, difficilmente la vedrete restare senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Current ye@r *