Automobile.it: l’app per chi cerca un’auto nuova o usata

Pinterest
App di automobile.it

App di automobile.it

Con automobile.it cambia l’esperienza di acquisto di un’auto da iPhone e iPad

Orientarsi nel rutilante mondo dei motori non è semplice e tutti, prima o poi nella vita, ci siamo trovati a cercare un’auto nuova o usata da acquistare o semplicemente a consigliarla a qualcuno. Sono già presenti sul mercato app di marketplace verticali, altre che fanno comparazione di prezzi, altre che aggregano annunci di settore e quant’altro, ma spesso l’esperienza dell’utente finale è quella di essere subissato di informazioni, senza riuscire a farsi un’idea chiara di quale auto sia la migliore e dove convenga comprarla.

Con la sua nuova app per iPhone e iPad, automobile.it fa un sorpasso: informa, accompagna e indirizza la strada dei compratori verso il modello e il rivenditore in linea con le proprie aspettative e lo fa con funzionalità tradizionali associate ad altre innovative.

Cominciamo ad osservare quello che mancava e che con automobile.it adesso c’è. Innazitutto è possibile comporre una comoda checklist di tutto quello che va verificato prima di acquistare un’auto usata, con la possibilità di aggiungere note personalizzate. Le foto dei veicoli sono tutte in alta definizione per essere ingrandite a piacimento e osservare ogni minimo dettaglio. Per qualsiasi problema sarà possibile contattare direttamente il servizio di supporto dell’app via chat. Un vezzo per soli intenditori: agitando il device i parametri di ricerca verranno resettati.

Queste le principali caratteristiche della nuova applicazione, nata dal concentrato di esperienza del portale www.automobile.it:
• Opzioni di ricerca impostabili per i parametri più svariati, incluso il colore.
• Dati, foto e caratteristiche del veicolo in un’unica e comoda schermata riassuntiva.
• Possibilità di “parcheggiare” un veicolo ritenuto interessante e poterlo richiamare in qualunque momento, anche dal concessionario.
• Possibilità di salvare le ricerche con il numero di risultati corrispondenti che si aggiorna in automatico ad ogni riavvio dell’app.
• Sincronizzazione di tutte le ricerche salvate e i veicoli parcheggiati con gli altri dispositivi ed il sito web (omnichannel).
• Geolocalizzazione del veicolo con le indicazioni per raggiungere il venditore.
• Visualizzazione di tutti gli annunci di un concessionario in un’unica pagina.
• Foto visualizzabili in modalità anteprima, galleria e a schermo intero.
• Contatto diretto con il venditore.
Se fino ad oggi trovare l’auto dei sogni in modo comodo e veloce era un miraggio, ora è possibile grazie alla nuova app di automobile.it.

Pinterest
The following two tabs change content below.
Da oltre dieci anni in forza al gruppo eBay Inc. è attualmente PR manager di Kijiji.it e Automobile.it. Appassionata di social media, scrittura creativa e comunicazione, difficilmente la vedrete restare senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Current ye@r *