Apple Watch tra poche ore in Italia

Pinterest
Apple Watch

Apple Watch in vendita su Kijiji.it

Apple Watch il 26 giugno debutta ufficialmente nel nostro Paese

L’attesa per il rilascio del nuovo prodotto di punta dell’azienda di Cupertino è ormai finita. Sta per sbarcare in Italia lo smartwatch Apple.

Su Kijiji.it erano già tanti i cosiddetti “early adopters” che fiutando l’affare avevano acquistato l’Apple Watch all’estero per rivenderlo ai fanatici tricolore a prezzi a volte concorrenziali e a volte meno.

Non sono mancate già agli albori le critiche dei detrattori che ne preannunciavano il flop inevitabile, dettato dai costi non alla portata di tutti e dalla presunta futilità rispetto ai reali bisogni degli utilizzatori finali. La verità però è che le aspettative sono alle stelle e le vendite nei Paesi in cui il dispositivo ha già debuttato non hanno affatto deluso.

Da sempre Apple ci ha abituati ad appaiare funzionalità e design con aspetti emozionali legati al brand, al luxury e al fashion. Il nuovo smartwatch non fa eccezione, presentandosi con varietà di colori, materiali e fogge che vanno dalla cassa in oro 18 carati e il cinturino in pelle per i più esosi, fino ai modelli base che comunque si attestano intorno ai 400 euro.

L’orologio promette di avvisare con un delicato tocco, differenziato a seconda del tipo di evento, dell’arrivo di svariati tipi di notifiche come appuntamenti, email, messaggi e quant’altro avvenga su smartphone e tablet sincronizzati. Non è finita qui. Per gli oltranzisti del fitness ci sarà un cardio-frequenzimetro che controllerà l’attività cardiaca oltre al più classico contapassi ed utili tool per mantenersi in salute in senso lato. Per i meno conservatori in tema di privacy, le informazioni più rilevanti potranno essere condivise con i contatti prescelti e basterà dare una voce a Siri, per attivare la già nota e fedele assistente vocale di Apple.

Troppo connessi, troppo tecnologici, troppo omnichannel sentenziano in molti, ci aspettiamo comunque che gli smartwatch portino nel lungo termine ad un nuovo e significativo progresso nei nostri già avanzatissimi modelli di vita.

Pinterest
The following two tabs change content below.
Da oltre dieci anni in forza al gruppo eBay Inc. è attualmente PR manager di Kijiji.it e Automobile.it. Appassionata di social media, scrittura creativa e comunicazione, difficilmente la vedrete restare senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Current ye@r *