Addio al creatore dei Playmobil

Pinterest
Playmobil - il capanno sul lago

Il capanno sul lago dei Playmobil

Scompare l’ideatore dei Playmobil, ma non la voglia di giocare

I Playmobil hanno fatto giocare intere generazioni e continuano ad essere ricercati pezzi da collezione. Il loro creatore, il tedesco Horst Brandstätter, se ne è andato in questi giorni. Non svanisce però la passione per i famosi omini stilizzati, con decine e decine di scenari ed accessori che hanno fatto sognare bambini e grandi con ingegno e semplicità.

Pare che l’imprenditore teutonico negli anni ’70 stesse cercando di produrre giocattoli che impiegassero poca plastica, sullo sfondo della pesante crisi del petrolio dell’epoca. Da questa intuizione sono nati i colorati pupazzetti che ancora in molti amano. L’azienda che li fabbrica continua a registrare utili per centinaia di milioni di euro e Brandstätter si è sempre adoperato affinché la produzione non venisse spostata dall’Europa.

Su Kijiji.it sono migliaia gli annunci di chi cerca e chi vende i Playmobil, sia contemporanei che vintage, con personaggi ed ambientazioni storiche, contemporanee, quotidiane o avventurose, come questo affascinante capanno sul lago

http://www.kijiji.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/cremona-annunci-cremona/playmobil-capanno-sul-lago/39564352

Su Kijiji.it le mirabolanti avventure dei mitici Playmobil non finiranno mai.

Pinterest
The following two tabs change content below.
Da oltre dieci anni in forza al gruppo eBay Inc. è attualmente PR manager di Kijiji.it e Automobile.it. Appassionata di social media, scrittura creativa e comunicazione, difficilmente la vedrete restare senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Current ye@r *